Il Covid ci obbliga a stare a casa, con la previsione di un Natale meno consumistico (finalmente!)

E allora regaliamoci e regaliamo un libro!

Noi di Incontro fra i Popoli ve ne proponiamo sei:

 

Sette Giovani Decenni copertina

 

Sette Giovani Decenni (consigliato dai 14 ai 114 anni)

La biografia del pensiero dell’autore nello scorrere della sua vita, dall’adolescenza alla senilità, forgiato da una miriade di esperienze locali ed internazionali, che lo hanno reso cittadino del mondo.

Le riflessioni abbracciano tematiche che riguardano la totalità degli esseri umani.

Una lettura che, attraverso il racconto, la poesia e le immagini, è capace di scardinare pregiudizi e luoghi comuni e regalare un punto di vista diverso sulla realtà che ci circonda.

 

 

Bisweka Copertina

 

Bisweka (consigliato dai 14 ai 114 anni)

Una raccolta di racconti vissuti in Africa, Asia ed Europa, che colgono l’umanità nella sua nobiltà e nella sua debolezza.

Le vicende raccontate hanno come sfondo complessi scenari globali che, con l’utilizzo di uno stile semplice e la concretezza data dall’esperienza diretta, aiutano a capire le dinamiche della globalizzazione, vista come momento di incontro/scontro di mondi lontani e occasione di solidarietà concreta.

E’ piacevole per tutti, in particolare per i giovani.

 

 

Celapuoifare copertina

 

Celapuoifare  (8-16 anni)

La storia fantastica di una famiglia di conigli che nell’arco di tre generazioni si deve confrontare con le più varie problematiche: l’accettazione di sé, la gestione dei rapporti intergenerazionali, gli scompensi ecologici, la convivenza con altri diversi, con altre culture, con diverse interpretazioni della politica, ecc.

Per i più piccoli, da leggere con genitori o nonni.

 

La favola del cioccolato copertina

 

La favola del cioccolato (4-11 anni)

Un racconto fantastico che ripercorre tutti gli eventi storici dell’incontro/scontro fra i popoli dell’Europa e quelli che abitavano dall’altra parte dell’Oceano Atlantico.

Narra la vera storia del cacao.

Adatto ai bambini della scuola dell’infanzia ed elementare; utile strumento anche per educatori, insegnanti, genitori e nonni.

 

 

 

L'Umana commedia copertina

 

 

L’Umana Commedia (dai 17 anni in su)

Un libro scritto in forma poetica, che racconta la società del nostro tempo, i suoi squilibri sociali, economici e ambientali e le sue opportunità. Fa emergere i dubbi, le preoccupazioni, le paure, ma anche le speranze ed il coraggio di coloro che, in questi anni, hanno maturato profonde scelte etiche alternative.

E’ un libro che fa riflettere!

 

 

 

 

Giocare con i diritti copertina

 

Solo noi bambini giochiamo con i nostri diritti (3-7 anni)

Un album con disegni da colorare e semplici testi di presentazione dei diritti dei bambini; immagini semplici e frasi essenziali.

Una scheda sintetica raccoglie i più importanti diritti inseriti nella Convenzione Internazionale dei Diritti dei Bambini.

 

 


Ordinali direttamente da noi scrivendo a cultura@incontrofraipopoli.it o chiamando lo 049 597 53 38

Ve li inviamo per posta, previo versamento di un’offerta libera, più spese postali.


Ci teniamo a vostra disposizione

Grazie