SAD GIOIA

Vedere crescere una vita è qualcosa di entusiasmante.

Vedere che cresce in salute e con impegno lo è ancora di più!

Sostegno a Distanza

Con l’offerta di 21€ al mese (250€ all’anno), permetteresti ad una bambina o un bambino di frequentare un altro anno scolastico e di essere vestito, curato, nutrito ed inserito nella società dai suoi genitori (se li ha), o dagli zii o dalla famiglia adottiva o dagli animatori del centro di accoglienza che lo ospita.

Ogni anno riceverai una sua foto, sarai informato sui suoi risultati scolastici e sull’evoluzione della sua crescita e, in occasione delle festività natalizie, ti faremo avere i suoi auguri.

Quando lo desideri, potrai chiedere di avere sue notizie.

Contatteremo il nostro referente sul posto e te le faremo avere. 

Bambino sostenuto a Distanza con Incontro fra i Popoli

MOTIVAZIONILa povertà è la maggior causa di violazione dei diritti dei minori.

La prostituzione infantile, la tratta di minori, l’abuso fisico, emotivo e sessuale, il lavoro minorile obbligatorio, i matrimoni in età precoce sono realtà radicate in contesti di povertà.

Il traffico di organi umani inizia con l’acquisto di bambini e adolescenti da famiglie povere, scelti dalle stesse fra i vari loro figli e sacrificati appunto per poter mantenere, con il guadagno di questo figlio smembrato, gli altri figli. Il flusso di denaro del traffico degli organi umani ha superato quello derivante dalla droga. Recenti ricerche hanno dimostrato come nei paesi dove viene applicato il Sostegno a Distanza il traffico di organi umani è molto limitato.

Sostenere un bambino a distanza vuol dire permettere alla sua famiglia e alla comunità di sottrarsi ad un ciclo vizioso di miseria economica, sociale e culturale.


I bambini sostenuti da Incontro fra i Popoli sono seguiti da una persona del posto con la specifica mansione di tenere i rapporti con la scuola e la famiglia parentale o adottiva, vigilare sulla salute e sugli ambienti che frequenta. Questa persona fa parte di un’associazione locale con la quale da anni abbiamo rapporti di fiducia, stima e collaborazione e che funge da intermediario fra Incontro fra i Popoli e il bambino sostenuto. 

Siamo coscienti che la scelta di sostenere a distanza un minore, oltre ad avere valenza umana e sociale, acquista anche valenza emotiva, che ti porterebbe a condividere con lui anche ben altro che l’offerta di denaro. Tuttavia, ti chiediamo di accettare che la tua opera buona resti discreta e nell’ombra, almeno nei rapporti con il bambino sostenuto. Avresti forse desiderio di scrivergli o inviargli dei regali. Purtroppo questi gesti potrebbero avere risvolti molto spiacevoli sia nel bambino sostenuto, che nei suoi compagni ed insegnanti. In lui può scattare un senso di privilegio, nei suoi compagni di gelosia, negli insegnanti di ricatto. 

Se ci dai il tuo indirizzo postale, tre volte l’anno ti invieremo la rivista trimestrale di Incontro fra i Popoli, all’interno della quale troverai il bollettino postale per l’offerta successiva. 

L’offerta che ci perviene è integralmente devoluta al referente/partner in favore del bambino/a indicato. Tuttavia, ci troviamo a dover devolvere il 15% per le spese di gestione generale dei rapporti con te e con l’associazione locale intermediaria, il giornale quadrimestrale e gli altri mezzi di sensibilizzazione mediatica. 

ATTIVARE SAD

Per attivare un sostegno a distanza di una bambina o un bambino contattaci:

oppure dona direttamente scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Posta:  IBAN IT61 F076 0112 1000 0001 2931 358
  • Banca Intesa San Paolo :  IBAN  IT02 F030 6909 6061 0000 0190 397
  • Banca Etica:  IBAN IT71 S050 1811 8000 0001 1352 424
  • O tramite una donazione online con paypal

Nella causale scrivi: WS – Nuovo sostegno bambino/a
Ti verrà assegnata/o una bambina o un bambino, indicati dal nostro partner in loco, tra quelli seguiti.

Puoi versare in un’unica soluzione annuale o periodicamente; puoi anche utilizzare il bollettino postale che trovi nella nostra rivista.

Le offerte in nostro favore sono deducibili dal reddito (art. 14 co. 1-6 del D.L. 35/2005) o detraibili dall’imposta (art. 15 co. 2 e 3 della L. 96/2012). Le due opzioni non sono cumulabili tra loro.