rey-david-foto-web

Rey David Yehu

David ha 20 anni, è nato nella città di Uvira (provincia del Sud Kivu) ed è il primogenito di nove fratelli.

I suoi genitori hanno gravi problemi di salute: il papà è diventato cieco dopo aver contratto la tubercolosi e la mamma è rimasta disabile dopo l’ultimo parto (cesareo).

A 13 anni David entra a far parte di uno dei gruppi di mestiere dell’AEJT (Associazione Ragazzi e Giovani Lavoratori) e, grazie alla sua buona volontà, al suo lavoro e all’appoggio degli altri giovani del gruppo, riesce a pagarsi gli studi e ad ottenere il diploma di maturità.

Da circa un anno, per usufruire di cure mediche più adeguate, la famiglia di David si è trasferita a Kalemie (350 km più a sud), dove David, per aiutare altri ragazzi in difficoltà, ha fondato un nuovo AEJT che riunisce ora una cinquantina di ragazzi e giovani.

David adesso sogna di continuare gli studi e frequentare l’Università. I suoi genitori hanno riunito tutti i loro risparmi per pagargli il viaggio fino a Lubumbashi (850 km più a sud), dove ha sostenuto e superato l’esame d’ammissione alla facoltà di Economia. I corsi sono iniziati, ma i soldi non bastano e David ha chiesto aiuto ad Incontro fra i Popoli per realizzare il suo sogno.

Un anno accademico costa 1.800 euro (tasse scolastiche, vitto e alloggio, trasporto).

Abbiamo già raccolto 550 euro e stiamo cercando quelli che mancano! Chi può aiutare David a frequentare l’università? Anche un piccolo contributo può fare la differenza!