Staff operativo

Consiglio di Amministrazione:

leo

  Leopoldo Rebellato – (76 anni): presidente, socio di Incontro fra i Popoli dal 1991.

Nato nel 1949 a Cittadella (Padova), laureato in Scienze Biologiche, master in Ecologia Umana, sposato e con due figli. Residente a Cittadella.
E’ vissuto, con la famiglia, come volontario internazionale due anni in R. D. Congo (insegnante e formatore di animatori agricoli) e quattro anni in Camerun (formatore di tecnici di pozzi per l’acqua e direttore di una scuola di formazione di animatori agricoli).
Tornato in Italia, ha abbinato la sua professione di insegnante con l’impegno di volontario internazionale, sia come educatore alla cittadinanza globale nelle scuole, che come esperto in studio e redazione di progetti di sviluppo per conto di varie ONG. Per dieci anni è stato membro del Comitato Regionale Veneto per la Cooperazione Internazionale.
Negli anni ’90 attorno a lui si è costituita l’associazione Incontro fra i Popoli ETS, di cui è presidente e responsabile dei settori “Cooperazione Internazionale” e “Scambi Culturali”.
Si reca spesso in vari paesi del mondo, specialmente in Africa, per seguire, accompagnare e promuovere i percorsi di impegno sociale, economico e democratico delle espressioni delle società civili locali.
Ha scritto i libri ‘Bisweka’, ‘Le bien-être au Sahel’, ‘Sette giovani decenni’, ‘Les trois dimensions de la sexualité’ ed è articolista e redattore del quadrimestrale ‘Incontro fra i Popoli’.

Stefano Benvenuti

Stefano Benvenuti (43 anni): vice-presidente, socio di Incontro fra i Popoli dal 2008.

Nato a Verona nel 1982, laureato in Cooperazione per lo Sviluppo Locale ed Internazionale, convivente e con due figli. Residente a Milano.
Ha fatto il suo stage universitario presso Incontro fra i Popoli e poi ne è stato volontario-progettista per un anno.
Professione: fundraiser presso Fondazione Telethon.

 

Lucia Guidolin (36 anni): consigliera, socia dal 2015. Vive a Padova. Professione: medico

Franca Festa (53 anni): consigliera, socia dal 2024.  Vive a Vicenza. Professione: impiegata.

 

 

Soci

L’associazione Incontro fra i Popoli ETS attualmente è costituita di 74 soci, 32 donne e 42 uomini