65 umana_commedia

Racconta la società del nostro tempo con i suoi squilibri sociali, economici e ambientali, ma fa intravedere anche le grandi opportunità che mai in passato sono state così, almeno idealmente, alla portata di tutti, come la consapevolezza dei diritti delle persone, dei popoli e del pianeta.
Maria Nichele, attraverso questi scritti, fa emergere il suo travaglio interiore che è anche di tante persone che si rendono conto, spesso molto prima di chi si trova alla guida dei popoli, di essere arrivati al capolinea. A noi tutti, ognuno per la sua parte di responsabilità, non è richiesto di cambiare marcia, ma di cambiare direzione di marcia.
Questa situazione, per certi versi angosciosa, viene espressa attraverso un dialogo profondo e a tutto campo con due figure luminose della nostra cultura e fede religiosa (Dante Alighieri e Francesco d’Assisi) e porta a fare emergere i dubbi, le preoccupazioni, le paure, ma anche le speranze di coloro che, in questi ultimi anni, con scelte etiche di economia solidale, rispettosa della vita e della dignità umana, puntano alla giustizia e alla distribuzione delle risorse per una migliore qualità di vita per tutti.

Codice ISBN: 978-88-903128-4-7

per leggere due pagine in anteprima…