ACADISHA 1

Una bella esperienza in un paese non “occidentale”? Non perdere l’occasione di vivere uno o più mesi di condivisione con altri popoli, altre culture, da solo o in coppia o con amici. Sceglieremo insieme a te dove potrai andare, in base ai tuoi gusti e ai tuoi desideri.

Abbiamo trenta partner nel mondo, impegnati a migliorare la loro società e pronti ad accogliere persone come te, desiderose di conoscere, sperimentare, rendersi utili!

  • Camerun nella calda zona del Sahel con l’associazione Tammounde, le imprese societarie di donne, di contadini, di artigiani, i pozzi nelle scuole, l’infinita savana e le rocce dei Monti Mandarà.
  • Ciad con i bambini seguiti dalla Caprosec, nella città di Moundou, fra savana e zone umide del fiume Logone e le comunità espropriate dei loro terreni dalle compagnie petrolifere.
  • Congo RD con i ragazzi di strada del PEDER, o nelle montagne verdeggianti del Bushi, con i gruppi di donne e gli animatori del Comitè Anti Bwaki, o ad Uvira con le imprese dei giovani dell’AEJT o a Mboko, Baraka, Fizi, lungo il lago Tanganica con i gruppi delle dinamiche donne della “3F” o nella foresta equatoriale a Kindu con Uwaki e i suoi 264 gruppi di donne.
  • Romania nel verde della Transilvania, con i bambini Rom a Beiuş o con i giovani ad Oradea o nelle infinite distese della regione Moldavia con la Caritas di Iaşi.
  • Sri Lanka con i ragazzi e i giovani del PPCC e p. Paul, saggio e forte dei suoi ottant’anni, sulle rive dell’Oceano Indiano in un paese fra i più belli del mondo.

Più in dettaglio, dove andrai, cosa farai, come vivrai, ecc. clicca qui

Prima di compilare il modulo ti conviene leggere la Lettera standard per candidati all’estero (Lettre pour candidats à l’etranger; Internship and exchange abroad) e scrivi a scambiculturali@incontrofraipopoli.it oppure telefona 049 5975338

 

 

Testimonianze

Leggi le testimonianze di alcuni Soggiorni di condivisione all’esterno con Incontro fra i Popoli

Per ulteriori informazioni, contattaci: