Ricostruiamo insieme abitazioni e scuole, ricompriamo materiale scolastico e di prima necessità per le famiglie in emergenza !

Ad aprile una pioggia torrenziale ha colpito Kavimvira, un quartiere della città di Uvira, e i quartieri di Kassenga, Kilibia, Sange, nella vicina città di Kalemie,  a est della Repubblica Democratica del Congo.

Numerose case abitate da famiglie già in forte difficoltà economica sono state ridotte in macerie. 2800 gli edifici crollati e 867 le famiglie che tra Uvira e Kalemie hanno perso tutto. Insieme al crollo delle abitazioni, che costringe tutt’ora molte persone a passare la notte fuori senza riparo, la pioggia ed il fango hanno rovinato quaderni, indumenti e altri materiali scolastici.

Noi di Incontro fra i Popoli, associazione di cooperazione allo sviluppo, assieme ai nostri partner locali AEJT-Uvira e AEJT-Kalemie stiamo rispondendo all’emergenza: 2.000 € li abbiamo già inviati, con i quali è possibile ricostruire le prime abitazioni per le famiglie in difficoltà.

I danni causati dall’alluvione sono molti e la somma finora inviata non basta, ti chiediamo un aiuto per ridare a queste famiglie sfortunate una casa e rispondere alle loro necessità il prima possibile.
 

E fondamentale agire subito. Dona anche tu su
(link alla pagina https://buonacausa.org/cause/ricostruiamo-i-quartieri-di-uvira-e-kalemie)