Mercoledì 24 Maggio 2017, alle 20.45, presso il Teatro Sociale di Cittadella (PD), si terrà lo spettacolo multimediale “5° non Ammazzare“, per ricordare la Grande Guerra attraverso un episodio di Pace.

L’entrata è libera, lo spettacolo è a scopo di beneficenza: il ricavato sarà devoluto alle vittime vicine e lontane delle guerre attuali.

Prenotazione dei posti, telefono 3930747450

La Repubblica Democratica del Congo

E’ il paese più ricco al mondo quanto a risorse minerario, ma anche il paese più povero dopo 20 anni di guerra per procura, 10 milioni di morti e massacri ancora in corso.
Per questo il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alle piccole imprese di ragazzi di strada del Congo, aiutate da Incontro fra i Popoli ONG Onlus, associazione umanitaria di Cittadella.
Incontro fra i Popoli sostiene circa duemila ragazzi, altrimenti destinati a vivere in strada, che si sono organizzati in gruppi di mestiere a loro volta federati in Associazioni di Giovani Lavoratori (AEJT).

Li aiutiamo con: strumentazione tecnica, formazione professionale, costruzione di locali di lavoro, sostegno all’inserimento nella scuola.

Puoi aiutarci ad aiutarli anche tu, con il tuo 5×1000.

Informazioni sullo spettacolo

Testo di Giliola Galvagni, musiche di Andrea Lorusso.
Voce narrante: Tiziano Chiogna; chitarra solista: Gabriele De Feo; pianoforte e tastiera: Gerardo Ferrante; chitarra e voce: Andrea Lorusso; disegno live: Marco Filippone;

L’evento è organizzato dalla Banca del Tempo Cittadellese, con la collaborazione – tra gli altri – anche di Incontro fra i Popoli.

Organizzazione evento "5 Non Ammazzare" Cittadella