Pubblicazioni

 

Solidarietà Cooperazione Condivisione (Incontro fra i Popoli 1990-2015) (sfoglialo online)

11120084_800636833354056_1029256174770545511_n

Bisweka

Cattura

Bisweka è un libro che, attraverso racconti di vita vissuta dall’autore stesso, Leopoldo Rebellato, suggerisce una lettura della globalizzazione come momento di incontro/scontro di mondi lontani ed occasione di solidarietà concreta. Un libro di grande contenuto, facile da leggere, riposante ed avvincente, utile per ogni tipo di persone disponibili a crescere nella solidarietà, per studenti e giovani che hanno voglia di scoprire e capire, per genitori, nonni, educatori, insegnanti, catechisti, perché è educativo e piacevole. Può costituire un gradito regalo.
Codice ISBN: 978-88-903128-5-4

per leggere due pagine in anteprima…

Celapuoifare

cop_celapuoifare

E’ un racconto di tipo fantastico: la storia di una famiglia di conigli, che nell’arco di tre generazioni, si deve confrontare con tutte le problematiche sia psicologiche individuali, a partire dall’accettazione di sé e la gestione dei rapporti intergenerazionali, fino alle problematiche della società odierna, la convivenza con altri diversi, con altre culture, con diverse interpretazioni della politica, con gli scompensi ecologici, ecc.
Autore: Maria Nichele.
Proposta grafica degli alunni del Liceo Artistico di Nove (VI).
Codice ISBN: 978-88-903128-7-8

per leggere due pagine in anteprima…

L’Umana Commedia

65 umana_commedia

Racconta la società del nostro tempo con i suoi squilibri sociali, economici e ambientali, ma fa intravedere anche le grandi opportunità che mai in passato sono state così, almeno idealmente, alla portata di tutti, come la consapevolezza dei diritti delle persone, dei popoli e del pianeta.
Maria Nichele, attraverso questi scritti, fa emergere il suo travaglio interiore che è anche di tante persone che si rendono conto, spesso molto prima di chi si trova alla guida dei popoli, di essere arrivati al capolinea. A noi tutti, ognuno per la sua parte di responsabilità, non è richiesto di cambiare marcia, ma di cambiare direzione di marcia.
Questa situazione, per certi versi angosciosa, viene espressa attraverso un dialogo profondo e a tutto campo con due figure luminose della nostra cultura e fede religiosa (Dante Alighieri e Francesco d’Assisi) e porta a fare emergere i dubbi, le preoccupazioni, le paure, ma anche le speranze di coloro che, in questi ultimi anni, con scelte etiche di economia solidale, rispettosa della vita e della dignità umana, puntano alla giustizia e alla distribuzione delle risorse per una migliore qualità di vita per tutti.
Codice ISBN: 978-88-903128-4-7

per leggere due pagine in anteprima…

 

Solo noi bambini giochiamo con i nostri diritti

libretto bambini

Album da colorare per bambini con tema i diritti dei bambini. Ne abbiamo stampato molte copie in italiano ed anche in rumeno, in collegamento con il nostro partner in Romania.

per leggere due pagine in anteprima…

 

La favola del Cioccolato

67 cioccolato

Un giorno, dal mare, arrivò un’enorme barca di legno, molto più grande delle canoe usate dai pescatori. Da questa barca scesero…
Xoco e Cau, due fratellini del popolo Azteco, cercheranno di salvare il proprio popolo da questa grande sventura. Riusciranno a farsi ascoltare dagli adulti?

Codice ISBN: 978-88-903128-6-1

per leggere due pagine in anteprima…

 

Non più disponibili:

  • Manuale del Commercio Equo
  • L’altra finanza
  • La mia famiglia sceglie
  • La scuola che si illumina.

 

Per ulteriori informazioni, contattaci: