Incontro fra i Popoli propone diverse campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno delle proprie attività e progetti nel mondo. Scuole, enti, aziende, parrocchie, gruppi, scoprite se e come aderire alle nostre campagne.

Attualmente Incontro fra i Popoli ha una sola campagna attiva: “Tappa e Stappa

 

Campagna di recupero di tappi in plastica e per sostenere la costruzione dei pozzi “a giostra” e a pannelli solari in Camerun!

Nuovo volantino

Nei primi mesi del 2008, Incontro Fra i Popoli ha dato avvio alla campagna “Tappa & Stappa – Tappa lo spreco e stappa la solidarietà“. L’iniziativa prevede la raccolta di tappi di plastica di bottiglie e contenitori di uso comune da parte di individui, famiglie, istituti scolastici, uffici pubblici, aziende, e il loro riciclo presso una ditta specializzata. La campagna propone un gesto semplice ed immediato. Da un lato la raccolta sensibilizza alla gestione responsabile dei materiali di uso comune, al riciclo e quindi educa al senso civico e al rispetto dell’ambiente. Dall’altro contribuisce a sostenere il programma di Incontro fra i popoli di dotare le scuole elementari del Nord Camerun di pozzi d’acqua potabile. Alcuni pozzi sono a giostra (la pompa è azionata da una giostra su cui giocano i bambini), altri sono a pompa semplice ed altri ancora a panelli fotovoltaici.

Attualmente aderiscono alla campagna “Tappa&Stappa” circa 80 scuole delle provincie di Padova, Treviso e Vicenza.

Con la collaborazione di:

download